Trucchi, consigli, benessere del tuo animale: iscriviti alla nostra newsletter, è gratis!
Emergenza? – Emergency? – Notfall?
Per chiamate urgenti dalle 9 alle 19 nei giorni festivi, rivolgersi al numero:
During holidays we are available for emergencies from 9 to 19 at the following number:
Für dringende Anrufe von 9 bis 19 Uhr an Feiertagen wenden Sie sich an die Nummer:
L’ecografia rappresenta uno strumento imprescindibile nella pratica quotidiana della moderna medicina veterinaria. Presso la nostra struttura è sempre disponibile il servizio di ecografie grazie all’ausilio di uno strumento di ultima generazione e di alto livello.
L’esame ecografico consente di vedere in modo non invasivo i diversi organi e tessuti all’interno del corpo; ciò consente una valutazione morfologica e funzionale degli organi esaminati rappresentando un importante aiuto nel processo diagnostico di numerose patologie e nel loro monitoraggio.
L’esame ecografico viene definito “operatore dipendente”.
Cosa significa? Che non è sufficiente uno strumento performante ma è di fondamentale importanza l’esperienza di chi esegue l’esame.
Presso la Clinica Veterinaria Gardavet, grazie all’ausilio di un apparecchio ecografico di ultima generazione, vengono quotidianamente effettuate indagini ecografiche da parte di un medico con esperienza pluri-decennale nel settore.
Consentono la visualizzazione diretta degli organi contenuti in cavità addominale. Questo permette di valutarne la morfologia, la posizione, la vascolarizzazione, e di effettuare delle misurazioni importanti ai fini diagnostici.
L’esame ecografico è molto importante in corso di una gravidanza perché consente di stimarne il periodo (e di conseguenza calcolare la data presunta del parto) e di valutare la vitalità dei cuccioli. I primi segni di una gravidanza a livello ecografico sono visibili circa a 17-20 giorni dal suo inizio. L’esame ecografico non consente tuttavia di contare con precisione il numero dei cuccioli, per questo motivo è sempre importante abbinarlo ad una radiografia verso il termine della gravidanza.
Un cardiologo specialista svolge presso la nostra struttura esami ecografici dell’apparato cardiovascolare. Si svolgono screening per le razze di cani e gatti predisposte a cardiopatie congenite e approfondimenti diagnostici a seguito di anomalie riscontrate alla visita clinica (soffi cardiaci, aritmie).
L’esame ecografico consente l’esecuzione precisa di campionamenti citologici, grazie alla visualizzazione diretta dell’organo o della struttura che si vuole indagare.
L’ecografia rappresenta uno step fondamentale nel processo di screening di un caso oncologico, sia per l’analisi diretta di alcune neoplasie che per la ricerca di metastasi.
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail e ti contatteremo noi quanto prima!
030 9901570
Dal Lunedì al Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00
Dalle 15.00 alle 19.00
Sabato
Dalle 09.00 alle 17.00
Domenica
Dalle 10.00 alle 13.00 apertura al pubblico
Dalle 9.00 alle 19.00 reperibilità per urgenze al numero
39 39 230 844
Puoi telefonare negli orari e giorni sotto indicati, altrimenti scrivici via e-mail e ti contatteremo noi quanto prima!
030 9901570
Dal Lunedì al Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00
Dalle 15.00 alle 19.00
Sabato
Dalle 09.00 alle 17.00
Domenica
Dalle 10.00 alle 13.00 apertura al pubblico
Dalle 9.00 alle 19.00 reperibilità per urgenze al numero
39 39 230 844
La Clinica Veterinaria GardaVet si trova a Desenzano del Garda, Brescia.
Scopri